Project |

Castello Ceconi

Ceconi Castle Resort è un sogno iniziato nel 2019, durante la pandemia trascorsa a Castello Ceconi, io e mio marito abbiamo sognato, prodotto contenuti e progettato un iniziativa che vede la splendida poprietà diventare una meta turistica d'eccellenza per wellness ed eventi.

COLOR PALETTE

La palette colori che abbiamo utilizzato per il brand design è ispirata alla natura circostante, ai verdi profondi della foresta Ceconi e della Val d'Arzino.

Abbiamo voluto creare un esperienza evocativa della pace sconfinata che si nasconde nella foresta, e la pace dei suoni del bosco, con un estetica moderna, minimalista, ma morbida e accogleinte.

GRAPHISTUDIO


Accademia Ceconi


La location di Cestello Ceconi è attualmente patrocinata dai proprietari Graphistudio spa e opera come sede della compagnia come accademia di fotografia, dove annualmente i migliori fotografi al mondo si riuniscono con i loro studenti e followers per workshops e retreats di business della fotografia.

CECONI RESORT


THE BIGGER PICTURE


Nel cuore della rigogliosa regione del Friuli Venezia Giulia, al confine con l'Austria, sorge l'ambizioso progetto del Resort Ceconi, un'iniziativa che mira a rivoluzionare il concetto di ospitalità ed esperienza, integrando il lusso moderno con il rispetto per la natura e il valore storico locale. II progetto si colloca nel pittoresco paese di Pielungo, una località che, nonostante il suo indiscutibile fascino storico e naturale, è rimasta finora un tesoro nascosto, in attesa di essere valorizzato.

La VISION del Resort Ceconi nasce dalla volontà di creare un'esperienza turistica unica, che possa fondere armoniosamente il recupero del patrimonio storico-architettonico e culturale con l'innovazione sostenibile. Al centro di questo progetto vi è la proprietà del Castello di Ceconi, che con il suo ristorante, centro convegni, e spazi workshop,

diventerà il fulcro di un'offerta turistica di alto livello, capace di attrarre visitatori da tutto il mondo.

Il progetto prevede, inoltre, la costruzione di un eco-hotel nel parco circostante il castello, composto da mini cabine ecologiche che offriranno

agli ospiti un rifugio immerso nella natura, senza compromessi in termini di comfort e design.

L'attenzione alla sostenibilità ambientale si riflette anche nella scelta di restaurare il vecchio mulino del bosco per aggiungere ulteriori camere,

e nel risanamento dell'abbandonato CECONI Hotel, che verrà trasformato in un punto di riferimento per il turismo della zona.

1 / 2